sabato 12 gennaio 2013

Eppur si muove: Corsi di giardinaggio in Sicilia



Buone notizie nel campo del giardinaggio amatoriale in Sicilia, regione dalle immense potenzialità climatiche per la coltivazione delle piante, paradiso per i cultori del verde, del collezionismo botanico o dei semplici appassionati di giardinaggio dove da qualche anno si sta cercando di organizzare un’offerta florovivaistica più qualificata fatta di vivai specializzati, di mercati e manifestazioni di qualità, di conferenze, di incontri, di giardini da visitare, di verde da ascoltare, praticare ed annusare così come è oramai costume in altre regioni più organizzate ancorché climaticamente meno dotate.


Tra le personalità più dinamiche sul mercato delle produzioni da collezione in Sicilia,  Ester Cappadonna e Francesco Borgese,  proprietari del vivaio Valverde , sono gli organizzatori, insieme agli amici Filippo ed Agata del Vivaio Malvarosa, della manifestazione Ciuri Ciuri, mostra mercato di piante rare ed insolite che si svolge ormai da anni a cadenza semestrale in provincia di Catania. Sulla scia del successo di pubblico che questa iniziativa ha fatto registrare,  Ester, che aderisce all'Associazione Maestri di Giardino, organizza ora, nei mesi di gennaio e febbraio, una serie di "Appuntamenti in vivaio” dedicati all’ apprendimento delle tecniche di giardinaggio per adulti e per piccoli apprendisti giardinieri. Di seguito il programma dell’iniziativa:


2 commenti:

  1. evviva evviva! la passione dilaga... e le iniziative si moltiplicano, anche nelle isole
    inizia bene il 2013
    un saluto
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio due patite di "verde" se a quest'ora di sera siamo ancora sul web a parlare e leggere di iniziative verdi (appunto). Buona notte

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...