lunedì 1 aprile 2013

Google Olezzo, un riuscito "Pesce d'Aprile"

Ci sono cascata come un pollo, anzi no, come un pesce. Complice un’influenza che non mi fa partecipare alla festa campestre, nazional-popolare della Pasquetta, per non tagliarmi le vene mi collego su Internet per navigazioni in libertà. Subito mi attira la dicitura sotto la scritta Google Italia: Novità! Che strano odore, cos’è? Scoprilo con Google Olezzo.
 
Penso, felice, che finalmente si è riusciti a mettere a punto qualche diavoleria elettronica che riuscirà a soddisfare un mio desiderio sino ad ora mai attuato: memorizzare gli odori, fonte per me di ricordi, più delle immagini. La copertina è promettente: Annusare per credere ed io ci provo.

Clicco su Prova Google OlezzoBeta . Compare a caso l’immagine di un oggetto da annusare ad esempio: Tubo di scappamento, Cipolle fritte, Letame di cavallo, Salsa barbecue o Cane bagnato:  aggressivo e pungente con note di muschio ed asciugamano bagnato.



Proviamo: clicco su annusa e compare una scritta: Cane bagnato, avvicina il più possibile il tuo naso allo schermo e premi invio. Eseguo alla lettera ed inizio ad annusare. Un indicatore trasmette il messaggio: trasmissione dell’odore in corso ma..io non sento nulla, sarà certamente perché ho il naso cementato dal muco febbrile oppure ci devono essere intoppi tecnici.
Clicco su Serve aiuto? Compare una schermata con delle opzioni:
Rimango di sasso leggendone l'ultima: OGGI E' IL PRIMO APRILE. Ci sono cascata in pieno. Che "mala jurnata".
 

2 commenti:

  1. Oddio, Marcella, è da morire dal ridere! IUo non l'avevo visto, eppure credo di essermi collegata il primo: si vede che sono proprio distratta. Certo che quei divoletti di Google hanno fatto un lavoretto coi fiocchi, la modella sensuale, l'ambientazione 2.0...insomma, tutto "quasi vero". E bravi, bravi.
    Che ridere, questo lo giro a tutti!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cominciato ad avere qualche dubbio quando sull'ultima schermata ho letto:Evitare di leccare o mordere lo schermo, ma già a quel punto me la ero bevuta..tutta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...