sabato 6 aprile 2013

Mostra mercato dei fiori in Sicilia: ad abundantiam




Questo sarà un week end di fuoco in Sicilia per gli appassionati del verde amatoriale, per tutti coloro i quali cercando qualcosa di nuovo per il proprio terrazzo, balcone o giardino, oltre ad apprezzare  le produzioni isolane  vorranno conoscere quanto di meglio offre il mercato nazionale delle collezioni botaniche di qualità.  Si svolgono infatti in contemporanea a Catania e Palermo due eventi oramai consolidati e attesi dagli appassionati come Ciuriciuri  .. a Valverde, mostra evento di piante rare ed insolite che ha luogo presso il vivaio Valverde nell’omonimo paesino etneo e  La Zagara mostra di piante rare ed inusuali che si svolge a Palermo all’interno dell’Orto Botanico di città. "Perché questa sovrapposizione, chiedo ad Ester che insieme al marito Francesco Borgese ha organizzato l’evento catanese?": "Noi dell’associazione Ciuriciuri avevamo stabilito da questo autunno la data del nostro evento; sappiamo infatti per esperienza che in primavera c’è un affollarsi di iniziative in tutte le piazza d’Italia tanto che le date utili per organizzare singoli eventi sono diventate ben poche.  Il prossimo week end ad esempio avrà luogo sempre a Catania la seconda edizione della manifestazione “Dove fiorisce la Jacaranda?  che si svolge in contemporanea con la  blasonata Mostra della Minerva che ha sede a Salerno”.  "Avete avuto difficoltà nel trovare aziende di respiro nazionale disposte a venire ospiti a Ciuri ciuri?": "Affatto, anzi molti espositori sono stati allettati dalla possibilità di partecipare contemporaneamente ad entrambi gli eventi, quello catanese e quello palermitano, pensando di  raggiungere un pubblico più vasto e dunque ammortizzare meglio i costi del viaggio". "E per il pubblico, non pensate che la sovrapposizione di date in una stessa regione  vi penalizzerà  in termini di numero di visitatori?": "Non sono molte le persone disposte a spostarsi a così grande distanza tra le due città quindi ritengo che in termini di pubblico non ci danneggeremo a vicenda".  "Non mi resta che farvi un: in bocca al lupo" .
PS  Che forse sarò l’unica globe trotter del verde che sarà presente ad entrambe le manifestazioni per poterne poi parlare in questo blog? Mi sa tanto di si.
Vedi anche il post: ciuri-ciuri-e-la-zagara-due-eventi a confronto

2 commenti:

  1. Rispondo alla richiesta sull'assenza delle indicazioni:
    alla prima edizione di "CiuriCiuri a Valverde, abbiamo provato a mettere frecce indicatrici, realizzate con la parte di manifesti riportante la scritta "Ciuriciuri a Valverde", in prossimità degli incroci più importante,ma purtroppo abbiamo dovuto subire una multa di euro 800,00,dal comune di San Gregorio.
    Non possiamo pertanto assumerci l'onere che ciascun comune potrebbe costringerci a pagare del resto sia sul sito www.ciuriciuri.net che sulle locandine stampate è riportata la mappa indicante dove siamo e come raggiungerci.
    Capisco che spesso non è sufficiente ma in tempo, se pur a fatica, informandosi non si dovrebbero avere molte difficoltà a raggiungerci.
    concludo dicendo: tutte le critiche costruttive servono a crescere, proveremo quindi a trovare una soluzione.
    saluti
    Francesco Borgese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, mi pare chiaro che la tua risposta doveva corredare il post:http://www.verdeinsiemeweb.com/2013/04/ciuri-ciuri-e-la-zagara-due-eventi.html a cui quindi occorre fare riferimento.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...