mercoledì 21 dicembre 2011

Buone Feste ai miei follower!!

E’ passato quasi un anno da quando ho cominciato a scrivere questo blog ed è stato un anno molto divertente! Scrivere un diario botanico accompagna piacevolmente le mie giornate e mi stimola a fare foto, a visitare luoghi e cercare sempre nuove idee per argomenti che ritengo possano interessare chi ama il verde come me. E’ chiaro ed evidente, tuttavia, che avrei smesso ben presto di rendere pubblici i miei post se nessuno avesse mostrato di gradirli ed è dunque per loro, per i miei magnifici “sette più due amici di blog” che il diario è andato avanti per un anno intero. Ed è a loro che vanno in modo speciale i miei auguri e ringraziamenti.
Audrie :
è stata la prima amica a lasciare un messaggio sul blog ed ha continuato per tanti e tanti post. Ha un bellissimo spazio web di architettura e dintorni ed un giardino del quale abbiamo spesso parlato. Incredibilmente per me, alcuni miei post di ricordi familiari legati alle piante le sono piaciuti e di questo le sono immensamente riconoscente.


Magda :
un’amica che
dalla vicina Grecia si è da subito aggregata al mio piccolo blog. I suoi seguitissimi reportages fotografici di luoghi mediterranei sono caratterizzati da bellissime immagini che sanno descrivere a lettori seduti in poltrona paesi e paesaggi lontani.
Grower :
dalla Sardegna, in primavera, si è unito al mio piccolo gruppo un nuovo amico che gestisce un blog pieno di idee e gadget divertenti  (che ho in parte scopiazzato!!). Sicilia e Sardegna parlano la stessa lingua botanica ed infatti i suoi post descrivono spesso piante spontanee della flora mediterranea a me molto care.

Alfio Barbera: Uno “studente per amico” che per testimoniarmi il suo affetto ha voluto a tutti i costi aggregarsi al mio blog. Gli voglio bene.


Il Potatore :
Al secolo Prof Santi Triscari; ha un blog molto seguito che si interessa di ambiente, agricoltura, natura; argomenti, tutti di grande interesse. Anche da lui ho preso idee per rendere meno monotono il mio blog (senza tra l’altro riuscirvi). 
Taro:
Scrive da anni su un blog blasonato che condivide con esperti botanici con la E maiuscola. Il solo fatto che abbia potuto interessarsi ai miei quiz o cruciverba o post di fattura casalinga mi riempie di grande soddisfazione. E’ l’unico che, insieme ad Audrie, lasciando commenti sul blog ne ha giustificato il nome o come si suole dire la ragione sociale di “verde insieme”.
Fabrizio Castelli
L’ultimo in ordine di adesione ma non ultimo in stima e considerazione. E ’il mio “maestro blogger” che risolve i miei problemi e riesce a non farmi sentire una attempata, imbranata, petulante autrice di blog. Con tanti blogger che segue, lo ringrazio della cortesia di seguire anche me!

Quando avevo già scritto il post di auguri per i miei follower ho avuto un gradito regalo: altre due amiche hanno deciso di unirsi al mio blog e già per questo le ringrazio:
Romitta
 Lidia:  
Cari amici, grazie e tanti auguri

Non so se avrò voglia di continuare a scrivere “verde insieme" per un altro anno ma se dovessi farlo sarà soprattutto per cercare di non deludere voi.

10 commenti:

  1. Che bella sorpresa Marcella! Grazie per le tue affettuose parole ma sopratutto grazie per il tuo blog al quale "sbircio" con curiosità perchè amando il verde qui ho appreso cose nuove raccontate in modo insolito e piacevole.

    RispondiElimina
  2. Come sempre sei la prima a rispondere!! Tanti auguri.

    RispondiElimina
  3. Grazie Marcella!!! E tanti auguri anche a te per il nuovo anno e per le giornate natalizie, che ti auguro di trascorrere con serenità.
    Io sono solo un collaboratore tecnico nel blog di Renato che è invece un professionista del settore, mentre io ho solo un passato come "naturalista", poi continuato solo da un punto di vista "hobbistico" ...e che non ha niente a che vede con gli hobbit e il "Signore degli anelli"... :D
    Spero che il tuo blog non termini con il 2011. Le tue riflessioni e i tuoi argomenti sono sempre rinfrescanti e preziosi. Per non parlare dei tuoi quiz botanici, un campo inesplorato a mio parere anche dalle riviste del settore!
    Non importa se parliamo nel deserto. Le piante amano il silenzio. Siamo pochi, ma ci facciamo compagnia!

    RispondiElimina
  4. Grazie degli auguri...ricambio..anche perchè ci unisce la passione per il verde, è cosi' che ti ho trovata! A presto con nuovi post verdi!! ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie,grazie e felice di essere in tua compagnia!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Taro i quiz botanici li confeziono, sperando che ti venga difficile risolverli!! Tanti auguri e a presto

    RispondiElimina
  7. Cara amica Marsella
    Many thanks for so kind words for my blog!!!
    Your blog is beautiful, dont close, please!
    I dont now about Botanic, but i learn from you!
    I wish you a Happy Christmas, with your family!
    Tanti saluti y baci

    RispondiElimina
  8. Marcella, i love so much the Cicilia!
    I was there 2 year ago.
    I you have a little time,please look my video for Cicilia:

    http://www.youtube.com/watch?v=JE-JTgpBzfk

    I hope to like it!
    You are allready in my favorites blogs!
    Many greetings and kisses

    RispondiElimina
  9. Cara Magda, grazie per i tuoi auguri e per i bei luoghi che da casa mi fai visitare.

    RispondiElimina
  10. I watched the video and it was wonderful; a great present for Christmas!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...